Erezione


L’erezione è il processo che determina l’irrigidimento del pene ed è indispensabile per iniziare e portare a termine il rapporto sessuale. Oltre a rientrare nella sfera della sessualità, la capacità di raggiungere e mantenere l’erezione è un fattore importante per l’autostima e il benessere dell’uomo.
*I dati pubblicati sul sito Internet 69lab.it hanno un valore puramente informativo e non possono sostituire la visita medica. In caso risulti necessaria l’assistenza medica, rivolgersi al proprio medico o a un'adeguata struttura sanitaria.

La disfunzione erettile è un disturbo della sessualità caratterizzato dall’incapacità di ottenere l’erezione o di mantenerla durante il rapporto sessuale. In passato tale disturbo veniva comunemente denominato impotenza, ma il termine è ormai caduto in disuso e oggi si parla di disfunzione erettile o deficit erettivo. La disfunzione erettile può incidere significativamente sulla qualità della vita non solo dell’uomo, ma anche della coppia.

Un’erezione piena e vigorosa è indispensabile per una vita sessuale rilassata e appagante per la coppia. La disfunzione erettile può manifestarsi con una molteplicità di sintomi che variano da un individuo all’altro e generalmente assume tre forme: 1) incapacità permanente di raggiungere l’erezione, 2) incapacità di raggiungere un’erezione sufficientemente robusta da consentire la penetrazione, e 3) incapacità di mantenere l’erezione per il tempo sufficiente a portare a termine il rapporto sessuale.


impotenzaLe disfunzioni erettili sono più comuni di quanto generalmente si pensa: circa il 52% degli uomini di età superiore a 40 anni ha sofferto di qualche forma di deficit erettivo. L’età non rappresenta tuttavia un fattore discriminante, perché anche gli uomini più giovani (fascia di età 18-29 anni) possono sperimentare disturbi dell’erezione. Va inoltre considerato che persino le difficoltà più trascurabili possono turbare profondamente non solo l’uomo ma anche la coppia. In questi casi, occorre non ignorare il problema e adoperarsi per risolverlo.

La disfunzione erettile può essere prevenuta e curata

La disfunzione erettile può ripercuotersi negativamente sulla qualità della vita non solo dell’uomo che ne soffre, ma anche della coppia. Soffrire di un disturbo dell’erezione non significa rinunciare al sesso, perché esiste un rimedio efficace, senza obbligo di ricetta medica, per superare il problema: Optiman.

Optiman è il rimedio ideale anche per gli uomini che non riescono a ottenere un’erezione soddisfacente per via delle pressioni e dello stress della vita di tutti i giorni. È sempre più usato anche dai giovani proprio perché potenzia le prestazioni e aiuta a sentirsi più sicuri durante i rapporti.
erettile
La persona più adeguata cui chiedere consiglio riguardo al tuo stato di salute è il tuo medico. Ti invitiamo quindi a consultarlo se hai dubbi in merito alle tue condizioni fisiche, ai sintomi e ai rimedi farmacologici. I contenuti di questo sito hanno una finalità prettamente informativa e non possono in alcun modo sostituire la consulenza di un professionista.







Raggiungere e mantenere l’erezione può sembrare ai più giovani un processo semplice e naturale, che a volte avviene in risposta agli stimoli più deboli, mentre in realtà è influenzato da molteplici fattori. L’erezione infatti è il risultato di una complessa interazione, causata dall’eccitazione sessuale, tra il sistema nervoso centrale e le strutture vascolari del pene, che risultano determinanti per ottenere e conservare l’erezione.

Nello stato di eccitazione sessuale, le stimolazioni erogene attivano alcune aree del cervello che, attraverso il midollo spinale, stimolano i tessuti fibrosi del pene a produrre ossido nitrico (NO), con un conseguente rilasciamento della muscolatura liscia dell’organo sessuale. Questo processo favorisce un maggiore afflusso di sangue nei corpi cavernosi del pene, che tendono a inturgidirsi e provocano l’aumento di volume e l’elevazione. I corpi cavernosi inturgiditi comprimono le vene e riducono il deflusso del sangue, che resta così "bloccato”, mentre il pene si mantiene eretto e turgido.

La quantità di sangue che circola nel pene durante l’erezione è sei volte superiore rispetto alle condizioni normali. L’erezione termina dopo l’eiaculazione oppure in caso di interruzione degli stimoli che l’hanno provocata. Il flusso di sangue arterioso e la compressione delle vene diminuiscono e il pene riassume la sua forma normale. L’enzima che allevia la pressione sulle vene è denominato fosfodiesterasi di tipo 5 (5PDE).

LA NOSTRA SOLUZIONE:

AQUAMAN pompa ad acqua

AQUAMAN pompa ad acqua

Aquaman è il dispositivo più efficace per l’allungamento del pene attualmente in commercio. Si basa sull’acqua e sulla sua pressione e consente un allungamento dei tessuti del pene efficace, uniforme e indolore.
OPTIMAN capsule

OPTIMAN capsule

Le capsule Optiman contengono ingredienti attentamente selezionati, in una formula unica che aumenta la carica sessuale.
Contattaci Termini e Condizioni generali
0 articoli nel carrello
Totale:
0,00 €